MÉLANIE MIGUEL HERNANDEZ
Mélanie inizia i suoi studi artistici intraprendendo lo studio di varie discipline coreutiche come la danza classica, la ginnastica ritmica, il modern jazz e il tip tap. All’età di nove anni, avvia il suo percorso canoro entrando a far parte dei Piccoli Cantori di Pura di Christian Barella – rinomato coro in cui rimarrà per 11 anni – e a quindici comincia a seguire lezioni di canto lirico, dapprima con Valentina Londino e successivamente con Marine Guliashvili.
Frequenta il liceo musicale di Lugano ottenendo la maturità con il massimo dei voti nell’opzione specifica musica – canto lirico e studiando pianoforte; successivamente si diploma come insegnante di propedeutica alla danza entrando a far parte dell’albo nazionale dei docenti di danza in Italia (riconosciuto dal CONI) e viene ammessa all’accademia professionale MTS di Milano per le tre discipline coreutica, canora e teatrale ottendo il diploma in Musical Theatre della London College of Music, e, l’anno successivo, quello accademico.
Prosegue la formazione in danza classica e danza moderna a Milano.
Attualmente è laureata in filosofia e psicologia presso l’Università degli studi di Perugia e collabora con Soccorso Operaio Svizzero nella gestione di colonie per bambini e adolescenti con minori opportunità.
MEGAN CAPELLA
Megan Capella inizia a studiare la danza Hip-Hop nel 2009, all’età di 8 anni, presso la scuola Laboratorio Danza di Michela Gagliardi a Losone.
Nel 2014 è stata selezionata per un gruppo di competizioni con cui ha partecipato a molte gare internazionali, portando a casa degli ottimi risultati. Inoltre, ha frequentato diversi stage di perfezionamento, grazie alle borse di studio ottenute negli anni.
Nel 2024, al termine del suo percorso formativo, ha conseguito un certificato di studio presso la sua scuola di danza.
A Luglio dello stesso anno trascorre un mese a Los Angeles presso la Millennium Dance Complex, una delle scuole più prestigiose e riconosciute a livello globale, iscrivendosi al corso Certificate Program per cui è stata selezionata, portandole grande soddisfazione. Grazie a questa scuola ha potuto perfezionare la sua tecnica e esplorare una varietà di stili.
Megan si considera una persona solare, determinata e costantemente motivata ad ampliare le sue conoscenze. È inoltre entusiasta
di sostenere e guidare gli allievi nel loro percorso di crescita e scoperta,
condividendo la sua esperienza e il suo entusiasmo.